comunicato stampaimpiego pubblico

Margiotta – Confsal: rinnovo dei contratti PA, soluzioni per i precari, valorizzazione dei lavoratori della PA

By Confsal

3 Marzo 2023

1 Mins read

902

0

Nel corso dell’incontro odierno con il Ministro della funzione pubblica Paolo Zangrillo, lo stesso ha informato che è di prossima emanazione una circolare che rafforza la formazione del personale della PA. Nel corso del 2023 verranno assunti circa 156.400 nuovi lavoratori, così nel biennio successivo.

Infine il Ministro si è impegnato a trovare le nuove risorse per i rinnovi dei contratti nella legge di stabilità. La delegazione Confsal ha chiesto la chiusura immediata del CCNL scuola e le risorse del personale della ricerca. Il segretario generale Angelo Raffaele Margiotta, pur valutando le buone intenzioni del Ministro, chiede le risorse per i rinnovi dei contratti ormai scaduti da oltre 14 mesi, nonché la stabilizzazione dei precari, quindi un impegno comune con il Governo per una pubblica amministrazione sempre più funzionale e efficace, in sintonia con il Paese.

Lascia una risposta